Death Valley Expedition
Luglio 2022
Di nuovo insieme, Stefano e Ray Zahab sono riusciti nell’intento di attraversare il deserto infuocato della Death Valley, da ovest a est nel punto più largo, ovviamente in piena estate!

Poco più di 130 km con 3000 mt di dislivello positivo (3600 negativo) passando per passi di montagna, canyon profondi da mozzare il fiato, distese desertiche spezzate da un vento infuocato e non privo di rischi; temperature percepite sempre intorno ai 50ºC.
34 ore intervallate da qualche brevissima pausa per riuscire a rifornire i due camelback da 4 lt., grazie ad una crew indispensabile di supporto raggiungibile in alcuni punti.
Una prova fisica e strategica di resistenzae e navigazione. Dove un minimo errore può portare a drastiche conseguenze.
Ma l’esperienza maturata in anni di traversate artiche e desertiche, ha permesso a Stefano e Ray di archiviare anche questa incredibile, se pur breve, avventura fuori dal comune!

L'importanza di avere partner capaci
Per noi i partner non sono coinvolti in modo marginale, bensì fondamentale per il successo di ogni singolo momento. Giocano un ruolo essenziale, apportano nuove idee e nuovi concetti, ci aiutano a creare il concept di ogni spedizione e, soprattutto, aiutano a garantire la completa gratuità dei programmi i2P per gli studenti.

